Fondazione melanoma FAVO AIOM SIGO - Società italiana ginecologia e ostetricia sportwithoutbordersitaly pa-association insiemecontroilcancro fondazioneaiom SIMG - Società italiana medicina generale Società Italiana Medicina di Montagna Italian Barometer Diabetes Observatory (IBDO) ASSOCIAZIONE UROLOGI ITALIANI (AURO) WALCE Siuro

I NOSTRI PROGETTI


 

Lanciato, sul modello dei festival della letteratura, il primo Festival della Prevenzione e dell’Innovazione in Oncologia. Obiettivo spiegare il nuovo corso della lotta al cancro (corretti stili di vita, screening e armi innovative). Gli eventi dureranno tre giorni  e l’AIOM organizza una serie di iniziative in stretta sinergia e in collaborazione con le Istituzioni locali e regionali. 16 città le coinvolte.

 L'Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) scende in campo contro il cancro della vescica, un tumore molto diffuso di cui però si parla ancora poco. Il progetto è realizzato per informare e sensibilizzare tutti i cittadini sono organizzate iniziative negli stadi (prima delle partite di Serie A e B) e nelle farmacie. 

I pediatri della FIMP e la Fondazione Insieme contro il Cancro scendono in campo per insegnare ai mister di calcio (e di altri sport) come educare i giovani a seguire stili di vita sani. Il progetto, che gode del patrocinio del CONI e del Ministero della Salute, ha come ambasciatore il coach Max Allegri. 

Iniziativa promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) per informare e sensibilizzare gli adolescenti italiani sui principali rischi per la salute derivanti dal fumo. Con una testimonial d'eccezione: la campionessa Flavia Pennetta

La prima campagna sulla prevenzione oncologica, rivolta anziani del nostro Paese. Il progetto, ideato e promosso dalla Fondazione “Insieme contro il cancro” , ha l'obiettivo di far conoscere l'importanza degli screening oncologici, perché un numero sempre maggiore di persone anche in età matura possa accedere ai programmi di prevenzione del cancro e ai migliori trattamenti. 


 La Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) promuove iniziativa. Scopi? Valorizzare la salute della donna non più in età fertile, aiutarla ad affrontare meglio il cambiamento e diffondere una nuova cultura delle menopausa e della prevenzione.

 

 Iniziativa della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) per promuove una migliore cultura sulla sessualità, affettività e contraccezione consapevole per i giovani residenti nel nostro Paese.